Non ci credevo, ma limitando per 30 giorni pasta e pane sono riuscito a scendere di peso: da kg 71 a 67,500. Ovviamente dico limitando perché ogni tanto è necessario mettere nell'organismo un pò di farinacei. Ho anche ridotto i dolciumi, facendo anche attenzione alla frutta perché il fruttosio, che è lo zucchero contenuto nella frutta, può fare salire velocemente gli zuccheri nel sangue.
Insomma un poco di attenzione e quando devo per forza mangiarne un poco di più, cerco di limitarmi nelle altre tentazioni. E poi un bel pò di moto, camminare anche per una sola mezz'ora ma a passo svelto e poi dimenticavo, bere molta acqua, due litri al giorno!
Si, mi direte voi, in Italia non è come in altri paesi dove le toilette sono sempre pronte, a disposizione di chi ha bevuto almeno un litro di birra, come minimo, già a prima mattina. Ovververete che sulla autostrade tedesche, ad esempio, ogni tanti chilometri vi sono delle uscite secondarie, dei piccoli parcheggi un pò riservati, dove ci sono delle toilette libere e pulite.
Da noi se andate in un bar a chiedere della toiletta vi guardano con sospetto, quasi fossimo un mondo di tossici che hanno la necessità di una dose...... E poi non parliamo di certi ristoranti che trascurano una cosa così importante.
Vi confesso che quando vado a visitare un locale nel quale pensiamo di organizzare una conviviale della mia delegazione, entro per prima cosa nella toilette, anche se non ne ho alcuna necessità, e se la ritengo decente poi si studia un menù e si visita la cucina, la dispensa, e così via.
Tanti dimenticano che è necessario che nella toilette vi sia qualche gancio alla parete: per il borsello per gli uomini o per la borsa delle donne, per appendere una giacca, per un pacchetto da non far sporcare per terra. E quando dico: "ma perché non ci mettiamo un bel gancio così da aiutare che ha necessità di togliersi un indumento... esclamano: ma non ci avevamo proprio pensato, noi andiamo nella nostra..."
Ed il punteggio sulla valutazione dell'insieme viene anche stilato su queste osservazioni .
Ma io dovevo parlarvi di questo semplicissimo piatto fresco per una mattina di estate e non di servizi igienici. A volte mi faccio trascinare dall'argomento e mi allontano dalla cosa più seria!!
Allora vediamo cosa ci vuole:
INGREDIENTI per 6 persone: pasta, come chiocciolette, mezze pennette, tubettini gr 500; pomodori ben maturi (sono quelli che contengono le sostanze necessarie al nostro organismo) gr 500; olio extra vergine d'oliva 5 cucchiai; sale fino; origano; qualche gambo di sedano; foglie di basilico.
PROCEDIMENTO: in una ciotolona che poi porterete in tavola, mettere i pomodori tagliati a piccole fette, un cucchiaino di sale, un cucchiaino di origano, l'olio, i gambi di sedano lavati accuratamente, asciugati e poi tagliati a piccole rondelline, le foglie di basilico spezzettate con le mani (se le avete ), mescolate bene e mettete sul fuoco l'acqua per la pasta. Quando bolle versatevi dentro la pasta che avete scelto e scolatela ben al dente, ma senza metterla a raffreddare sotto l'acqua, MAI ! Versate la pasta nella ciolotona, rimestate e portatela in tavola. Rimpiangerete di averne preparato soltanto 80 gr a testa !!
Nessun commento:
Posta un commento