Anche questa volta ho saggiato, a distanza di due giorni, un altro piatto cucinato alla Orientale da Loretta, i fuselli di pollo, che non piacciono a tutti.
E' comunque una carne bianca che ogni tanto dobbiamo inserire nei nostri organismi, (la carne rossa ad una certa età sembra faccia male), è anche economica e di veloce cottura. Eliminando la pelle prima di iniziare a cucinare, si evitano quei sapori ed odori di pollo, non molto gradevoli. Poi il curry fa il resto.
INGREDIENTI per 4 persone: fuselli di pollo 8; cipolla gr 100; curry 2 cucchiaini colmi; latte di cocco cc 100; olio extra vergine d'oliva 4 cucchiai; sale fino.
PROCEDIMENTO : eliminare la pelle dai fuselli, lavarli ed asciugarli. Affettare a velo la cipolla, metterla in una capace padella con l'olio e farla imbiondire. Aggiungere i fuselli e farli rosolare rigirandoli per 5 minuti, mettere il curry, un cucchiaino di sale fino e coprire. Cuocere così per 15 minuti, rigirando i fuselli. Poi aggiungere il latte di cocco e coprire di nuovo cuocendo per altri 20 minuti a fuoco sostenuto. Eliminare il coperchio e cuocere ancora per 10 minuti per fare asciugare il liquido di cottura.
Portare in tavola ben caldo, servendo insieme del riso normale (Arborio superfino) cotto in bianco in acqua appena salata (minuti 18/20), da utilizzare al posto del pane.
Nessun commento:
Posta un commento