In questi giorni, in cui il caldo è scoppiato, i peperoncini freschi, che si friggono velocemente il padella in olio, togliendo soltanto il picciuolo, ma lasciando dentro i semi, sono comparsi più volte sulla mia tavola, perchè , in special modo i semi contengono una vera carica di vitamine . Ricordo che tanti e tanti anni fa, quando non esistevano ancora tanti farmaci capaci, a chiacchiere, si fare ringiovanire.....le persone, dal nome fantasioso di Viagra, il peperoncino fresco mangiato con i semi , sembrava che fosse molto efficace alla bisogna.
Comunque non credo all'elisir di "lunga vita", ma è certo che le vitamine, contenute nelle verdure e nella frutta sono molto necessarie al nostro funzionamento.
Quindi bando alle ciance e vi ricordo quindi che questa ricetta, molte volte da me sperimentata con grande successo di tutti i commensali, è facile, veloce, economica e la trovate alla pagina del 22 luglio 2012, circa un anno fa.
La avevo appresa una cinquantina di anni fa, in una trattoria sul mare a Procida, seduti a tavola in costume da bagno ed avevo subito chiesto al padrone la ricetta.
Vi invito quindi a prepararla, ricordanovi di mettere in tavola una formaggiera con parmigiano grattugiato. Il pesorino è troppo forte mentre il dolce del parmigiano si sposa benissimo. Assaggiatela e poi mandatemi i commenti. Grazie.
Nessun commento:
Posta un commento