DOSI per 6 persone : agnello a pezzi gr 1500; peperoni gr 500; olio EVO 8 cucchiai; cipolla 1; aglio 1 spicchio; prezzemolo tritato 1 ciuffo; rosmarino 3 rametti; vino bianco secco cc 100; pomodori pelati gr 200 (1/2 barattolo); farina 3 cucchiai; sale.
PROCEDIMENTO : tagliare la carne a piccoli pezzetti (cuocerà più velocemente). Mettere in un piatto la farina ed infarinare tutti i pezzi di carne.
In un'ampia padella mettere l'olio, fare rosolare a fuoco medio tutti i pezzi infarinati, bagnarli con il vino, farlo evaporare, quindi scolarli e trasferirli temporaneamente in un piatto.
Nella stessa padella e nello stesso condimento mettere la cipolla e l'aglio tagliati a minuti pezzetti, il prezzemolo tritato e gli aghi dei rametti del rosmarino, 1 cucchiaino di sale, i peperoni tagliati a piccoli pezzi, dopo averli privati del torsolo e dei semi, e fare soffriggere per 15 minuti a fuoco medio, rimestando. Aggiungere il pomodoro e le carni già rosolate e fare cuocere per altri 25 minuti a fuoco dolce, rimestando un paio di volte.
Aggiustare eventualmente di sale, trasferire la pietanza nel piatto di portata e servirla in tavola ben calda.
Si consiglia un contorno di patate lessate in acqua poco salata , sbucciate, e tagliate a tocchi.
Nessun commento:
Posta un commento