Ieri, durante una parusa del Convegno organizzato dalla Delegazione di Nola della Accademia Italiana della Cucina, su di un cuoco del 1500 Mastro Robert di Nola, alcune accademiche provenienti da varie parti d'Italia, mi hanno chiesto come mai non si trovano più scuole dove fare imparare alle proprie figliole il BON TON ovvero come ricevere in casa degli ospiti.
Mi sono ricordato che agli inizi della vita di questo mio blog, e più precisamente il 19 aprile 2008, avevo di già inserito un lungo post, dove spiegavo tutte questa cose.
In realtà, i ragazzi di oggi, poco stanno a sentire i genitori , ritenendoli molto antiquati , e quindi soltanto una voce estranea avrebbe potuto migliorare il loro modo di vivere in questi particolari frangenti. (Vuoi mettere la visita della suocera che viene per la prima volta a pranzare da te !!!!)
Ed allora , in breve andate al mio post del 19 aprile 2008, oppure cliccate la parola Bon-Ton sul motore di ricerca il alto a destra sulla prima pagina di questo blog ed andrete direttamente sul post richiesto.
Nessun commento:
Posta un commento