mercoledì 17 marzo 2010

LE RICETTE CLASSICHE PER LA PASQUA CHE SI AVVICINA

E' UNA IMPORTANTE OCCASIONE DA NON PERDERE !! STUPITE I VOSTRI AMICI PREPARANDO PER LORO UNO DEI PIATTI PIU' CLASSICI QUI ELENCATI !!

Uno dei piatti più caratteristici, che funge sia da primo che da secondo è la LASAGNA NAPOLETANA, secondo la mia ricetta che contempla al suo interno anche i pisellini finissimi surgelati e cotti in umido con un poco di cipolla, olio, sale e niente più. La ricetta è stata inserita qui il 7 marzo 2008. Ve la consiglio in ogni occasione, sia pure lontani da Pasqua.



Poi vi sono le ZEPPOLE fritte o al forno (le fritte sono più buone ma fanno un pò male se ne mangiate tante) con la guarnizione di crema pasticciera ed un Top di un cucchiaino di confettura di amarene. La ricetta è stata inserita qui il 12 marzo 2008.



La PASTIERA con il grano già pronto (che ora trovate in tutti i supermercati) e la ricotta e tanti altri ingredienti, è un dolce classico che rappresenta la Primavera; i pasticcieri ora lo preparano in tutto l'anno, ma un tempo si preparava soltanto in questi giorni. La ricetta è stata inserita il 19 aprile 2008.



Il CASATIELLO rustico che è un misto formaggi, salami, affondati in un impasto del pane con strutto di maiale, sul quale fanno capolino delle uova divenute sode per l'effetto del calore. Un altro colpo al colesterolo, ma mangiandone soltanto un pezzetto non andrete di certo all'inferno.
Lo si mangia particolarmente il lunedì di Pasqua durante la scampagnata o la gita "fuori porta"
La ricetta è stata inserita il 17 marzo 2008.
(Sono ricordi dell'altro secolo!!)


In realtà erano i primi giorni del mio nuovo BLOG, e volevo da subito descrivervi i più importanti capolavori della nostra cucina. Forse , nel mio subconscio li avevo concentrati in un breve periodo, per accattivarmi la vostra simpatia ed il vostro intresse per il mio Blog .

Poi in realtà è stato così ed oggi, grazie a voi, siamo quasi a 33.000 visite !! Buona Pasqua e ben venga la primavera, siamo un pò stufi di freddo, vento e pioggia!!

ANCORA AUGURI

Sergio Corbino

1 commento:

Luciana ha detto...

Ciao sono davvero delle ricette molto utili, un bacio