venerdì 12 novembre 2010

DUE UTILISSIMI PICCOLI ATTREZZI PER CHI SI DILETTA IN CUCINA

Sono stato a gironzolare in un grande negozio che vende attrezzi per la cucina ed ho scoperto due piccoli attrezzi (il loro costo va da 4 a 5 Euro cad.), che sono utilissimi per preparare le polpette di carne o di verdura e formaggi, e le "chenelle" (che sono degli gnocchetti di forma ovale). Avevo tempo fa descritto degli gnocchi di ricotta e spinaci, ( forse del 27 aprile 2008 oppure del 15 giugno 2009: vedere "motore di ricerca") che dovevano essere formattati tra i palmi delle mani e poi infarinati. Con uno di questi attrezzi non usate le mani, e poi le dimensioni del prodotto finale risultano tutte uguali.
Se siete interessati andate sul sito: http://www.paderno.it/ , poi da lì a http://www.worldcuisine%20com/ Serie 12900. I due attrezzi sono illustrati con il numero 12931 - 53 Pinza per chenelle e
12931 - 51 Pinza per polpette. Resistono fino a 220° di temperatura, quindi potete usarle anche per togliere la frittura dalla padella.

Potrebbe essere una simpatica idea/regalo per il prossimo Natale. Io le ho appena comprate e penso di utilizzarle tra pochi giorni. Vi terrò informati!
Sergio Corbino

Nessun commento: