venerdì 4 febbraio 2011

IL SOUFFLE' AL FORMAGGIO


Oggi mi era venuta la voglia di preparare un soufflè al formaggio e non ricordavo di avere di già inserito in questo blog la relativa ricetta. Mi sono quindi rivolto al "motore di ricerca" (che è in alto a destra nella prima pagina del blog) e la risposta è subito balzata fuori: avevo già inserito la ricetta giusto un anno fa, il 9 febbraio 2010 e me ne ero dimenticato.
Quindi se siete interessati al soufflè al formaggio fate un salto indietro, trovatelo e mettetevi al lavoro.

I formaggi buoni in Italia sono tanti, parliamo dei veri formaggi, quelli preparati con il latte e non con misteriosi i intrugli che i nostri beneamati uomini del N.A.S. ogni tanto scoprono in qualche misteriosa fabbrica.

Una porzione di formaggio egregiamente può sostituire sia un piatto di carne che di pesce. Ovviamente non bisogna esagerare nell'ingurgitarne troppo perchè contiene un bel pò di colesterolo, ma per fortuna ha anche tanto calcio che è necessario sia nella crescita degli adolescenti e dei bambini che delle persone anziane, perché riduce la loro osteoporosi, cioè in breve lo sbriciolamento delle ossa di persone un pò avanti negli anni.

Nessun commento: