domenica 27 giugno 2010

UN GRADITO RICORDO PER TUTTI : LA FRITTATA DI MACCHERONI

Nel lontano 14 marzo 2008, proprio agli inizi del mio blog, avevo pubblicato la mia ricetta della FRITTATA DI MACCHERONI. Allora i lettori erano pochini e sono certo che oggi molti di voi non sanno che per trovarla basta andare in cerca di questa classica specialità sul mio MOTORE di RICERCA che si trova in alto a destra sulla prima colonna del mio blog.

Mi è balenata questa idea perchè proprio stamattina mia moglie mi ha chiesto di preparare un paio di frittate di maccheroni perché tre coppie di amici con un paio di bambini verranno a trovarci nel parco dove abitiamo, per una semplice colazione sull'erba, con tanto di formiche, calabroni e vermiciattoli vari che verranno ad allietarci; quindi mi sono messo di buon mattino a prepararle e mi sono chiesto ancora una volta: ma perché non rendere noto anche agli altri ignari dell'esistenza di questo importante pilastro della cucina napoletana?
La frittata di maccheroni è l'ideale per una scampagnata, per una gita al mare, per una gita in montagna , insomma è buona sempre, in particolar modo fredda di frigo, si, proprio così (ed anche dopo due giorni, sempre che ne resti !!!)

Quindi, non voglio tediarvi ulteriormente, leggetela e vedrete che seguendo le istruzioni non è per niente complicata. Quindi buona gita e buona domenica. L'estate è ormai alle porte, almeno speriamo, e quindi è il migliore momento per consumarla, vale come primo e come secondo piatto !!
A presto
Sergio Corbino

3 commenti:

Aurore ha detto...

buonissima e gustosa questa ricetta, tornerò spesso.se vuoi fare un salto nella mia cucina
http://biscottirosaetralala.blogspot.com

Sergio Corbino ha detto...

Cara Aurore,
ho visitato il tuo blog e mi è molto piaciuta la tua speciale MOUSSAKA. La proverò. La mia ricetta della parmigiana è comunque particolare. Non metto nè mozzarella nè provola, ma soltanto tra uno strato e l'altro parmigiano grattugiato o grana. E poi salsa di pomodoro ed infine un paio di uova sbattute e fatte penetrare per saldare il tutto. E' particolarmente buona anche fredda.
La trovi sul mio motore di ricerca; la avevo inserita nell'aprile 2008, mi pare.
Complimenti per il tuo blog.
Un cordiale saluto ed a presto.
Sergio Corbino

Sergio Corbino ha detto...

Post scriptum: Commento sulla tua moussakà: perché NON METTI anche le quantità relative agli ingredienti meno importanti????
Sergio