domenica 22 gennaio 2012

UNA CURIOSITA': IL NUMERO DI VISITE GIORNALIERE SU QUESTO BLOG!

Buona parte dei lettori del mio blog sono italiani, poi il resto è sparso nel mondo, America, Australia, Russia, e questa statistica giornaliera si può seguire di continuo cliccando il nominativo dell'organizzazione che effettua queste rilevazioni e che le conta ogni domenica subito dopo la mezzanotte.
Nel corso della settimana ho notato che vi sono alti e bassi: da 300 visite al giorno a 550, ed ho notato che i picchi più alti coincidono con il maltempo: se il tempo è buono la gente non preferisce stare in casa al computer, se invece nevica e fa freddo particolarmente, alllora le visite salgono di numero.
Poi vi sono i lettori affezionati che lo leggono ogni giorno e spesso mi inviano dei commenti, o se vogliono restare più coperti, i commenti me li inviano per email.

Grazie a tutti per seguire con una notevole pazienza i miei sproloqui a volte troppo lunghi, ma il contatto con il lettore è ormai un vizio, dal quale è difficile staccarsi.

5 commenti:

Rosetta ha detto...

Lettoredipendente.
A volte piace leggere ma non si ha tempo di scrivere due parole ... è triste combattere sempre contro il tempo risicato.
Buon inizio settimana Sergio
Mandi

Sergio Corbino ha detto...

Cara Rosetta,
lo so che mi sei sempre vicino e che mi leggi!
Non posso pretendere risposte e commenti ad ogni sciocchezza che scrivo. Ma devo confessarti che mentre negli anni passati scrivevo di continuo pezzi per varie riviste e pubblicazioni, oggi la presenza di internet con il blog mi assorbe molto di più e sto lasciando un pò le altre collaborazioni.
Grazie sempre di essere presente !!
Sergio

The Sopranos ha detto...

Troppo lunghi? e perchè troppo lunghi? Parlo per me, come ti ho già accennato in passato anche via mail, leggerti è un piacere e un modo per continuare a tenere sempre quel filo che mi unisce a Napoli, anche da Milano. E poi le tue ricette, molte sono nuove per me e molte sono piacevoli ricordi del passato. Piano piano, una briciola alla volta, sto coltivando la passione della cucina e tu e il tuo blog sono uno dei miei riferimenti.
Buon tutto Sergio!

il sapore del verde ha detto...

Il tuo blog e la tua professionalità, meritano tutti i tuoi lettori. Un saluto caro Sergio. Deborah

Sergio Corbino ha detto...

Cari The Sopranos & Deborah,
vi ringrazio per le belle parole che avete avuto nei riguardi dei miei blog.
Queste parole mi spronano a continuare e a non spaventarmi di scrivere troppo.
Il mio è un volontariato che qualcuno ha detto un pò folle, eppure essere a contatto con tutti voi mi da una vera carica.
Volontariato vuol dire fare qualche cosa di utile per aiutare gli altri. Fosse anche per migliorare un semplice piatto di due uova al tegamino!
Grazie ancora, vi sento veramente vicini!
Sergio