lunedì 20 febbraio 2012

LA FRITTATINA CON LA CONFETTURA (O MARMELLATA) - UNA SOSTANZIOSA MERENDA DI ALTRI TEMPI -- UN IMPORTANTE MESSAGGIO PER LE MAMME DI OGGI!

I bambini di oggi sono abituati a consumare le famose merendine, dalle quali ricavano dei simpatici giochini e nelle quali gli ingredienti in esse contenuti sono "perfettamente noti a tutte le mamme" che li acquistano con grande fiducia.
Certo è molto più semplice per una mamma o per un papà comprare una confezione di merendine da mettere nello zainetto dal fanciullo, invece di sporcare una ciotolina per sbattere l'uovo, aggiungerci due cucchiai di latte, un cucchiaino di farina, oltre ad un pò di zucchero. E poi sporcare una padellina per friggere la omelette; e vuoi mettere la fatica per accendere il gas, aggiungere una goccia d'olio ed attendere che la frittatina di cuocia!
E che dire della confettura o della marmellata (marmellata è soltanto quella di agrumi), è appiccicosa, bisogna metterla in mezzo alla frittatina, ma che pretendono questi bambini insomma, vogliono che passi tutto il pomeriggio in cucina??

Non me ne vogliano i fabbricanti di merendine, i quali giustamente spendono dei bei soldoni per ingaggiare dei "testimonial" d'eccezione , come se il bambino che poi mangia le merendine potesse diventare campione di scherma o di canoa o di salto in alto !

Vorrei vedere questi atleti "testimonial"quando non sono sul set che dicono ai propri figli: "Non toccare queste cose, il lavoro va bene me vieni qui che la mamma ti fa pane e formaggio, questo sì che ti fa bene e poi sappiamo veramente come è fatto! "

Mamme, perché non preparate domani una bella frittatina con la confettura al vostro bambino?
Magari potrebbe mangiarla come prima colazione, invece di andare a scuola soltanto con una mezza tazza di latte ed un pò di cacao in polvere ed un cucchiaio di fiocchi di grano. E deve poi stare a digiuno fino all'ora di pranzo!!

Lo so che ora mi odierete per quanto vi ho scritto e non seguirete più il mio blog, ma io il mio dovere l'ho fatto e la sera la testa sul cuscinola metto senza pensieri e dormo tranquillamente!

Nessun commento: