domenica 1 marzo 2009

Il "cuoco galante" trionfa a la Feltrinelli e ci riprova da Loffredo







Era tanto tempo che mi ripromettevo di raccontare come era andata la presentazione del mio ultimo libro "Le avventure di un cuoco galante" il 15 gennaio scorso. Alle ore 18 in punto, nella sala eravamo in tanti, oltre un centinaio, molti seduti perfino sugli scalini, ad ascoltare le parole di Santa di Salvo, Capo Redattore de "Il Mattino", poi quelle di Germana Militerni Nardone, Delegata dell'Accademia Italiana della Cucina per le Isole e Campi Flegrei, di Mario Rovinello dell'Editrice Scientifica Italiana, ed infine del grande chef Alfonso Iaccarino e della moglie Lidia, che da sempre lo affianca in tutti i suoi progetti.
Con la scusa di magnificare Otto - il cuoco galante -mi avevano insomma messo in mezzo, preso da più lati, ma nonostante tutto, da "vecchia pantegana" sono riuscito a destreggiarmi ed a rispondere a tono alle loro domande. Insomma una presentazione ben riuscita, divertente, con tanti interventi del pubblico.

Con l'occasione di questo post ringrazio tutti gli intervenuti non avendo potuto farlo allora di persona.
L'unica nota negativa: i miscredenti di Feltrinelli, forse non avvezzi a simili successi, avevano in magazzino soltanto poche decine di volumi, e così molti amici hanno dovuto andarsene senza aver potuto acquistare il libro.
Visto quindi il successo, ho voluto replicare a Napoli il giorno 12 marzo alle ore 18, nella sala della libreria Loffredo in Via Kerbaker al Vomero, dove aspetto gli appassionati di gastronomia che non hanno avuto la possibilità di intervenire alla presentazione di gennaio.
In tale occasione sarò affiancato da Germana Militerni Nardone, da Mario Rovinello, da Isa Contaldi Iodice e da Tommaso Esposito , direttore del Museo di Pulcinella di Acerra, quindi vi aspetto in tanti.
sergio






Nessun commento: