lunedì 14 gennaio 2013

RICETTE PER SINGLE - NEI PRIMI MESI DI VITA DEL MIO BLOG HO INSERITO TANTE E TANTE RICETTE PER SINGLE

Ogni tanto, parlando con amiche e/o amici divisi o mai sposati, mi vengono richieste delle ricette proprio per loro, cioé per piccole quantità di cibo.

Se andate sul mio motore di ricerca (prima pagina del blog in alto a destra) troverete tante ricette, sia di primi che di secondi o contorni.  Consumare un pasto dinnanzi al televisore o con un bel libro in una mano e nell'altra un ....panino, è cosa molto deprimente.  E lo dico per mia esperienza perchè per ben undici anni sono vissuto a Torino, dove dirigevo una azienda e abitando vicino allo stabilimento andavo a casa per una veloce sosta e poi il sabato e la domenica , tornavo a Napoli,  in famiglia e allora mangiavo sul serio.

E' vero che stando soli ci si annoia a cucinare, ma i "precotti" sono pieni di conservanti e non hanno la bontà anche di una semplice forchettata di vermicelli con una veloce salsa di olio e pomodoro, ma sempre preparata da voi !! Ricordate che anche i "condimenti pronti" hanno i conservanti e poi chissà che olio utilizzano! ( che poi vi fanno bruciarlo lo stomaco per una mezzora, allora prendete una pillola antiacido e passa) ! Ma potete campare di pillole?

Allora ricordatevi che cucinare per gli amici, di qualunque sesso siano, è un atto di amore. E  voi per prima cosa dovete essere amico di voi stesso, quindi non fatevi del male e poi, in ultima analisi, imparare a cucinare qualche piatto può essere utile un giorno, non si sa mai !| Potreste riuscire a catturare una nuova anima gemella.......prendendola per la gola.!    

Nessun commento: