domenica 18 gennaio 2015

UN IMPORTANTE CHIARIMENTO A PROPOSITO DELLA "PARMIGIANA DI MELANZANE"

Nel lontano 19 luglio del 2009  inserivo qui una importante ricetta per preparare una buonissima "parmigiana di melanzane". Quindi se siete interessati alla ricetta andate sul motore di ricerca qui in alto a destra sulla prima pagina e cliccatela.

Ma a tal proposito devo mettervi in guardia verso alcuni "cucinieri" un poco imbroglioncelli,  che preparano la parmigiana di melanzane NON friggendole, ma semplicemente infarinando le fette e poi mettendole "a crudo"  in una pirofila con salsa di pomodoro, formaggio e via in forno.

Quando avrete poi il coraggio di metterla in bocca vi accorgerete che la melanzana è rimasta come lessata ed in presenza della farina ha formato una specie di pastrocchio, un "pappone" che è davvero immangiabile.
E' ovvio che il cuciniere disonesto vi ha venduto così dell'acqua sporca, perché la melanzana contiene il 90%  di acqua e soltanto friggendola o facendola essiccare al sole o in un forno, si riesce a ridurre il suo contenuto di liquido.

Quindi quando andate in una trattoria o in un ristorante e volete ordinare la parmigiana di melanzane chiedete: ma la melanzana è fritta o no ?

E non parliamo poi dell'olio che utilizzano......Quindi se volete una genuina parmigiana, preparatela voi così sapete cosa state mettendo nel vostro organismo ed in quello dei vostri amici.

Nessun commento: