Un altra pietanza di carne, da realizzare nel caso vi sia rimasta in frigo una metà del barattolo di pomodori pelati. Altrimenti apritene uno nuovo e conservate la nuova metà! Per la realizzazione di questo piatto occorrono non più di dieci minuti!
Ingredienti: Fettine di carne di manzo sottili gr 200/250 (una confezione da supermercato); pomodori pelati gr 200 (una metà barattolo); aglio 1 spicchio; olio extra vergine d'oliva 3 cucchiai; origano 1 pizzico; sale fino.
Procedimento: Con le forbici o con un affilato coltello, tagliare in piccoli pezzi le scaloppine, eliminando eventuali piccoli nervetti. In una padella mettere l'olio, l'aglio ridotto a sottili lamelle, il pizzico di origano ed il pomodoro e cuocere a fuoco forte schiacciando con i rebbi di una forchetta i pelati. Cuocere per 5/6 minuti, abbassare la fiamma ed aggiungere la carne, un pizzico di sale fino e rigirare i vari pezzi nel sugo. Dopo 5 minuti di cottura togliere dal fuoco e trasferire la pietanza nel piatto. Vi sarà necessaria qualche buona fetta di pane per finire tutto il sugo!
Per una volta farete a meno della pasta! Di amidi ne avrete già mangiato abbastanza !
Sergio.
P.S. Nel caso dopo cena foste impegnati in un appuntamento galante, lo spicchio d'aglio mettetelo intero a soffriggere, non ridotto a lamelle, così eviterete inavvertitamente di mangiarlo. Oppure non mettelo per niente nel caso la partner o il partner non fumi !!
1 commento:
bada bene...nn si dice SGALOPPINE, bensì SCALOPPINE...auguri per l'italiano
Posta un commento