sabato 30 gennaio 2010

RICETTA PER I SINGLE : I VERMICELLI RICOTTA & PARMIGIANO


Distratto dal fissare le foto dei miei piatti sul mio blog, cosa che mi riesce spesso abbastanza difficile, pur non volendo, avevo per un pò di giorni dimenticato che vi sono sempre i "single" , il cui numero continua a crescere a dismisura.

C'è gente che si separa a pochi mesi dal matrimonio, chi dopo un paio di anni e chi dopo ben diciasette anni. (Forse sarà perché alcuni ritengono che 17 sia un numero jellato!).

Sembra strano che proprio oggi, che ogni coppia ha la possibilità di fare prima la prova, convive un poco insieme, poi decide di sposarsi e poi salta fuori l'imprevisto e tutto va all'aria.

E se nel frattempo è venuto al mondo un povero esserino al quale prima del concepimento nessuno ha chiesto : "Vuoi o no venire in questa valle di lacrime, dove i cibi sono inquinati, l'aria che respiri pure, l'acqua che berrai lo stesso non sarà pura, e non parliamo poi se la mamma fuma abitualmente , invece del buon latte materno, quando succhierai il latte, ti sembrerà di avere in bocca della provola affumicata !!"

E sì signori cari, tutto questo è vero, sono tante le mamme che hanno fumato in gravidanza ,
forse perché mal consigliate o perché ignoranti del tutto o peggio ancora perché del tutto egoiste, come sono tante quelle che continuano a fumare anche nel periodo dell'allattamento, come tanti sono quei padri ignoranti che fumano in casa al cospetto dei piccoli.

Se esiste l'inferno è più che giusto che ci vadano questi esseri egoisti, i quali ritengono che i loro vizi vadano dinnanzi a tutto !

Ma mi chiedo, in questo sconfinato INTERNET, non c'è uno speciale facebook per trasmettere ai diavoli un elenco di costoro !!

Ho motivo di credere che ci sia un sistema per farlo, ma forse non sono ancora molto pratico e sufficientemente esperto nel cliccare i siti della voce: "Mandare qualcuno al Diavolo!"

Sarà forse che oggi sono particolarmente buono e quindi rimando il problema a quando mi sarò maggiormente spratichito con il "mouse" e passo a questa ricetta semplice semplice e velocissima

Ingredienti: (per una persona) vermicelli o altra pasta gr 100 (se avete molta fame preparatene anche gr 150); ricotta gr 100; grana o parmigiano grattato 3 cucchiai; sale.

Procedimento: Mettere sul fuoco una pentola con un paio di litri d'acqua ed un mezzo cucchiaino di sale grosso. Quando bolle immergervi dentro la pasta. Intanto mettere in un piatto fondo la ricotta ed il formaggio grattugiato e con una forchetta mescolateli insieme. Quando la pasta è pronta al dente, mi raccomando, prelevate un mestolino d'acqua della pasta e versatela nel piatto fondo, mescolate e poi subito scolate la pasta, unitela alla ricotta, sedetevi e mangiatela con calma. Finito!

Giuro che la prossima ricetta sarà molto più seria ed importante!

Nessun commento: