martedì 3 novembre 2009

APRILE 2008 = UN INTERESSANTE SUGGERIMENTO PER CHI HA UNA FIGLIA IN ETA' DA MARITO: FARLE RICORDARE, COME SI SISTEMA LA TAVOLA, LE POSATE, ETC.

A volte mi diverte dare uno sguardo a ciò che avevo scritto sul blog nei miei primi mesi di attività, anche perché non posso ricordare ogni ricetta a suo tempo inserita. E così mi è saltato agli occhi un mio articolo sul Bon-Ton che nel lontano mese di aprile 2008 avevo inserito, sollecitato a ciò da un'amica che proprio aveva una figlia che a breve doveva sposarsi e mettere su casa. La mia amica era certa che difficilmente la futura sposa avrebbe seguito i consigli della madre. (Nemo profeta in patria!) Perciò se suggeriti invece da un estraneo, riteneva che sarebbero stati accolti con maggiore attenzione e benevolenza. E quindi mi decisi a scrivere un lungo capitolo su come preparare una bella tavola , su come disporre le posate, i vari bicchieri, le guarnizioni floreali, chi degli invitati servire per primo , insomma una vera lezione sulle buone maniere, ma senza alcuna particolare pretesa.

E quindi nel caso ciò fosse di un qualche interesse per una vostra figlia e perché no per un figlio, (tra l'altro nei miei corsi di cucina ho avuto spesso e con validi risultati degli ottimi allievi di sesso maschile) andate a scoprire cosa ho scritto nell'aprile del 2008. Oggi spesso siano travolti dal "logorio della vita moderna" come parafrasava lo spot del Cynar, e quindi alcuni particolari possono sfuggirci di mente. Non c'é nulla da vergognarsi, e poi nel caso i futuri consuoceri vengano a pranzo non è meglio evitare una qualche dimenticanza !
Ricordiamoci che , diceva Edoardo De Filippo "Gli esami non finiscono mai !!" ed in quel caso si è proprio sotto i riflettori !!

Nessun commento: